E’ una nuova concezione delle attività di marketing focalizzata sull’entrare in contatto coi clienti in modo del tutto naturale, piacevole e utile, e solo se richiesto. Invece di concentrarsi su ciò di cui ha bisogno l’impresa, questo sistema si focalizza su ciò di cui necessitano gli interlocutori dell’azienda.
Lascia che sia l’utente
a trovarti e venire da te
quando ne ha bisogno!
Inbound Marketing significa prima di tutto creare e distribuire contenuti di valore rivolti a un pubblico ben definito, allo scopo di attrarlo verso un marchio.
L’inbound Marketing è il modo per attirare potenziali clienti metterli a conoscenza della propria attività fare in modo che la apprezzino attraverso la diffusione di contenuti creati apposta per loro, che rispondano alle loro domande e bisogni.
Scopri come
Focalizzandosi sul proprio CORE BUSINESS e progettando piani e processi da integrare all’operato dell’azienda stessa.
Il nostro processo
Come con l’ inbound si trasforma un visitatore in un cliente/promoter
Sconosciuto
Cliente
promoter
Chiudere
e concludere, tenendo conto che non tutti gli utenti raggiunti sono clienti reali. Convertire quanti più contatti possibili applicando assieme alle tecniche di Inbound Marketing quelle di Inbound Sales
Quali sono gli strumenti necessari ad un’attività di Inbound Marketing?
Dal social Strategist all’email marketing alla progettazione di un Funnel ad Hoc, analizziamo e realizziamo tutti gli strumenti necessari alla creazione di un’azienda vincente nel minor tempo possibile.
Blog
Uno strumento efficace per attirare nuovi visitatori al tuo sito web e trasferire contenuti di valore e aggiornati, che rispondono alle domande dei tuoi utenti.
Motori di ricerca: Seo e Google Adwords
Essere visibili sui motori di ricerca è essenziale! Più sei visibile più saranno i tuoi potenziali clienti a cercarti e contattarti. Ciò implica un’attenta ricerca delle parole chiave e un’ottimizzazione delle pagine del tuo sito in relazione ad esse.
Social Media
Gran parte degli utenti passa la maggior parte della giornata sui social network ed è lì che è necessario essere presenti con contenuti studiati ad hoc allo scopo di suscitare particolare interesse, creare interazione e fidelizzare il tuo cliente potenziale.
Da visitatore a contatto:
Come?
Call to Action
Creare un percorso mirato al fine di condurre l’utente a compiere un’azione con pulsanti o link che incoraggiano un visitatore ad iscriversi ad una newsletter, richiedere informazioni o un’offerta.
Landing Pages
Pagine web studiate con cura e realizzate ad hoc per la conversione. È il luogo dove gli utenti lasciano i loro dati e diventano contatti.
Form
Un modulo ottimizzato da far compilare all’utente per rendere semplice e immediato il passaggio da visitatore a lead.
E-Mail Marketing E Lead Nurturing
Una serie di email incentrate su contenuti utili di settore conquista la fiducia dei contatti.
CRM
Customer Relationship Management, ovvero gestione delle relazioni con i clienti, non solo attuali ma anche potenziali per migliorare le relazioni.
Mantenere il contatto con i clienti per fidelizzarli
Social Media
Per fornire assistenza ai clienti in tempo reale e fidelizzarli con contenuti di valore ad esempio attraverso gruppi Facebook realtà ideali per continuare ad interagire con loro.
Per continuare ad interagire con chi è già cliente attraverso l’invio di contenuti utili ai clienti acquisiti, come news o contenuti promozionali o presentazione di nuovi prodotti che potrebbero essere di loro interesse.